Perchè la Farina Senza Additivi?

Questo è il segreto che permette al Molino Gatti di produrre farine completamente naturali e tecnologicamente costanti da oltre 50 anni.


Molino Gatti dal 1959 fa tesoro dell’esperienza acquisita e della ricerca nella produzione di farina di alta qualità, senza additivi, 100% naturali, prive di miglioratori, agenti di trattamento, enzimi aggiunti e conservanti (nemmeno nelle quantità e modalità ammesse dall’Art. 20 del Reg. UE n. 1169/2001 del 25 Ottobre 2011 sull’etichettatura alimentare).

Le farine vengono prodotte tramite la creazione di miscele di grani selezionati provenienti prevalentemente da agricoltura locale (Regioni Toscana e d Umbria), utilizzando metodi di coltivazione strettamente controllati.

Conduciamo un test preliminare sulla nostra azienda agraria, dedicato alla ricerca e allo sviluppo di metodi di coltivazione sostenibile; il know-how viene poi traferito alle altre aziende agrarie che coltivano il grano secondo i nostri standard qualitativi, consigliando loro l’utilizzo di concimi organici.